Ultima modifica: 19 Marzo 2020
Istituto Comprensivo Castiglione Olona > News > MINISITO PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

MINISITO PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Ai Genitori dei  bambini della
Scuola dell’Infanzia “A. e F. Mazzucchelli”

Durante questo periodo di chiusura della Scuola, che non sappiamo quanto durerà, per non interrompere il cammino, che con tanto impegno e fatica è stato fatto insieme, le Insegnanti della Scuola dell ’Infanzia “A. e F. Mazzucchelli” hanno pensato e costruito uno spazio virtuale per i bambini della scuola al fine di  far sentire a tutti loro in primo luogo la vicinanza delle maestre e poi mantenere vivo il percorso di crescita di ogni bambino.

Nonostante sia per ora impossibile incontrarsi negli abituali ambienti scolastici, le docenti hanno cercato di mantenere saldo il filo dell’affetto e della cura che è sempre presente nella loro azione didattica, creando per tutti bambini piccole unità didattiche, differenziandole, come avviene nella normale esperienza quotidiana in sezione, per fasce di età e con attenta cura a mantenere vivo il senso di inclusione che caratterizza il progetto educativo che fa da sfondo ad ogni azione didattica e di gioco.

Al sito si accede digitando:  https://sites.google.com/view/scuolainfanziamazzucchelli

Oppure direttamente dalla sezione: Galleria lavori > Scuola Infanzia “A. e F. Mazzucchelli”

Nella homepage i genitori troveranno

• il calendario settimanale con i giorni codificati dai colori, così come vengono presentati a scuola. In ogni giorno sarà proposto un gioco diverso da fare
  • la raccolta delle foto dei lavori che i genitori vorranno inviare per rendere ancora più gioioso il sito.

Si raccomanda  di dire ai bambini che queste sono le missioni speciali che le maestre affidano a loro.

Il sito verrà aggiornato settimanalmente.

Nello spazio virtuale i genitori troveranno inoltre

• una pagina dedicata ai canti che i bimbi conoscono, perché condivisi con gli amici nei momenti di gruppo
  • una pagina che raccoglie storie animate da narratori conosciuti e altre preparate e raccontate dalle stesse insegnanti. Ogni storia  ha una stretta pertinenza con gli argomenti previsti nella programmazione annuale
  • nel terzo contenitore i genitori troveranno