“La musica unisce la scuola” – I nostri video

In occasione della Settimana nazionale della musica a scuola 2021, l’Indire organizza online la XXXII Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.

Un’iniziativa di sicuro interesse per docenti e studenti che avranno l’opportunità di far conoscere ad altri quanto realizzato in ambito musicale, anche in questi mesi di didattica a distanza.

Dal prossimo 12 aprile, e fino al 9 maggio, le scuole di ogni ordine e grado potranno infatti condividere tramite video o messaggi audio le attività più innovative di insegnamento e apprendimento della musica realizzate nel corso dell’anno scolastico 2020/21 o nell’anno scolastico 2019/2020.

SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA (24-29 MAGGIO)

Durante i giorni della manifestazione (quest’anno online) saranno proposti sulla piattaforma Indire webinar di formazione dedicati alla didattica musicale, buone pratiche regionali selezionate dagli USR e alcuni dei contributi audio/video inviati dalle scuole di tutta Italia. Il programma dei webinar e delle altre attività sarà disponibile dal 10 maggio.

Visualizza i video realizzati dalla nostra Scuola