Questo sito utilizza cookie tecnici. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni, leggi l'informativa.

Informativa

IC Castiglione Olona

IC Castiglione Olona

Istituto Comprensivo Cardinal Branda Castiglioni

Organigramma

Dirigente e Collaboratori

Dirigente scolastico
– Lomurno Saverio Lucio vaic84200b@istruzione.it

Collaboratore con delega di sostituzione del Dirigente
Referente Scuola Secondaria
– Bernasconi Graziella  graziella.bernasconi@iccastiglioneolona.edu.it

Collaboratore del Dirigente
Referente Scuola Primaria di Castiglione
– Barlocci Paola  paola.barlocci@iccastiglioneolona.edu.it

Referente Scuola Primaria di Gornate Olona
– Lebotti Silvia  silvia.lebotti@iccastiglioneolona.edu.it

Referente Scuola Infanzia Castiglione
– Moretti Stefania  stefania.moretti@iccastiglioneolona.edu.it

Funzioni Strumentali

– Restelli Davide – PTOF
– 
Bergomi Simona – BES/DSA 
– Lischetti Cristina – Intercultura
– Brugnoni Valentina – PDH
– Crespi Anna – Valutazione/Invalsi
– Galli Daniela – Formazione

Animatore Digitale

– Broggi Flavio flavio.broggi@iccastiglioneolona.edu.it

Segreteria

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
– Mamone Monica

Assistenti   Amministrativi
Contabilità
– Niniano Patrizia
Gestione Docenti, OO.CC. e Personale ATA
– Motta Angelo
Gestione Alunni
– Battilana Yvonne
– Ferrari Anna
Gestione OO.CC. e Gite
– Ferrari Anna

Collaboratori Scolastici

Scuola dell’Infanzia “Mazzucchelli” Castiglione Olona
– Argentieri Maria
– Fiordalise Giovanna

Scuola Primaria “Mazzini” Castiglione Olona
– Barraco Concetta Anna Maria
– Cardinali Beatrice
– Pellegrino Antonina
– Quintiero Floriana
– Tafuro Anna Maria

Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Gornate Olona
– Malacrinò Rossella
– Ollio Roberta

Scuola Secondaria di Primo Grado “Cardinal Branda Castiglioni” Castiglione Olona
– Coccia Maria
– Russo Fortuna
– Verardi Angela
– Zucco Morena

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

– Cava Giosué

Responsabile Trattamento Dati (DPO)

– Roberto Doria  robertodoria@arche-va.it

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

– Vanerio Alessandra

Referenti COVID-19

– Bernasconi Graziella

– Barlocci Paola

Funzioni dei referenti di plesso

Funzioni interne al plesso:

  • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
  • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
  • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
  • coordinare le mansioni del personale ATA;
  • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
  • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
  • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
  • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.

Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:

  • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
  • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
  • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.

Funzioni esterne al plesso:

  • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
  • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.
Funzioni dei collaboratori
  • condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.