Laboratorio MAP 2021

Palazzo Branda Castiglioni
Ingresso Via Mazzini 23
Castiglione Olona

In occasione della X edizione del LABORATORIO MAP, dell’I.C. “Cardinal Branda Castiglioni” originato dalle opportunità date ai giovani studenti di conoscere e interagire con la realtà storico-culturale del territorio.

“Nello spazio della corte quattrocentesca di Palazzo Branda Castiglioni, nuove realizzazioni artistiche di giovani studenti delle classi II e III della Scuola Secondaria dialogheranno tra loro, modificando l’ambiente fisico circostante con plasticità e trasparenze di forme, accogliendo gli echi storici che caratterizzano il luogo stesso e riattualizzando il desiderio del Cardinal Branda Castiglioni di pensare la Città come luogo ideale dove far convivere le Arti con la vita reale.

Per rafforzare l’idea di continuità presente/passato le elaborazioni utilizzano un materiale contemporaneo prodotto dalla ditta Mazzucchelli 1849, una realtà produttiva all’avanguardia caratterizzante il territorio.

Locandina MAP 2021

713,35 KB Portable Document Format