Nuove regole per la gestione dei contagi COVID-19 nella Scuola

Al personale scolastico e alle famiglie
I.C. Cardinal Branda Castiglioni
Castiglione Olona

In seguito al DL del 5/01/2022 si comunicano le nuove regole per la gestione dei contagi nella scuola:

SCUOLA DELL’INFANZIA:

– in presenza di 1 CASO positivo nella sezione o nel gruppo classe, l’attività viene interrotta per 10 g.

SCUOLA PRIMARIA:

– in presenza di 1 CASO positivo in classe, si applica la sorveglianza con un test antigenico rapido o molecolare da svolgere subito e da ripetere dopo 5 giorni

– in presenza di 2 CASI o più, la classe va in Dad per 10 g.

SCUOLA SECONDARIA:

– in presenza di 1 CASO positivo, la classe è in autosorveglianza con obbligo di mascherina FFP2

– in presenza di 2 CASI positivi, è prevista la Dad SOLO per i compagni non vaccinati o i vaccinati e i guariti da più di 120 giorni

– in presenza di 3 CASI positivi, tutta la classe va in Dad per 10g.

Si ricorda di portare dichiarazione di non vigenza di provvedimento obbligatorio/quarantena (reperibile sul sito o su Classeviva) e di consegnarla al docente della prima ora e per la primaria prima di accedere a scuola, senza la quale non sarà consentito l’ingresso in classe.

Si informa inoltre che fino al 28 febbraio gli studenti della scuola secondaria potranno fare il test di tracciamento gratuitamente presso le farmacie presentando la ricetta del medico di base o del pediatra a cui bisogna rivolgersi per avere informazioni sulle modalità del rientro a scuola.

Si invitano le famiglie a comunicare tempestivamente alla scuola (tramite mail al vaic84200b@istruzione.it) casi di isolamento obbligatorio o preventivo; per gli alunni in isolamento verrà attivata la didattica a distanza.

Dott. Saverio Lucio Lomurno
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2 D.L.vo n.39/93)

Modulo dichiarazione di non vigenza