Safer Internet Day 2021

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet uno strumento positivo e sicuro.

Il Safer Internet Day 2021 sarà celebrato 9 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l’Italia, quest’anno l’evento si terrà esclusivamente online.

Il Safer Internet Centre Italia ha promosso una edizione online dell’evento, organizzato annualmente, che si svolgerà martedì 9 febbraio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 13:30. L’iniziativa si articolerà in una prima sessione dedicata ai saluti istituzionali e, successivamente, si svolgeranno webinar tematici, coordinati dal Safer Internet Centre, in collaborazione con eTwinning, rivolti a docenti e studenti. L’intero evento avrà come filo conduttore le opportunità e i rischi della rete, con interventi e attività che vedranno, come protagonisti, i giovani nell’ambito di una riflessione guidata.

Per iscriversi agli eventi e per seguire la diretta streaming dell’evento nazionale si potrà utilizzare la piattaforma “Generazioni Connesse”

Siti di riferimento

Il Manifesto della comunicazione non ostile

573,06 KB Portable Document Format