Ultima modifica: 2 Marzo 2020

Magazine

PRIMO NUMERO – 4 ottobre 2018

Cari ragazzi,
siamo un gruppo di alunni della scuola secondaria di Castiglione Olona e, durante questo anno scolastico, vi terremo informati sui fatti che accadono e sulle iniziative dell’istituto.
In particolare troverete articoli informativi e di gossip, interviste ad alunni, professori e al personale scolastico, sondaggi e approfondimenti di moda, musica, cucina e sport, parleremo delle gite e di tanto altro…
Vi ringraziamo fin da ora per la vostra attenzione, auguriamo a tutti un buon anno scolastico e speriamo di non annoiarvi; se avrete dei suggerimenti saremo felici di accoglierli per ren-dere sempre più bello e interessante il giornalino della scuola.
La redazione

 

SECONDO NUMERO – 7 Marzo 2019

Cari ragazzi,
Siamo ancora noi, i ragazzi della redazione del giornalino della scuola.
In questi mesi abbiamo lavorato alla scrittura del secondo numero del periodico e speriamo vi piaccia.
Se non vedete l’ora di vacanze, se volete organizzare un viaggio…vi aiuteremo noi!! In questo numero infatti parleremo di viaggi, di gite, di cucina internazionale e di tanto altro…per la sezione culturale invece vi presenteremo un artista contemporaneo molto famoso, Bansky…Insomma, affrettatevi a sfogliare le pagine del giornalino della scuola!!!
Non resta che augurarvi BUONA LETTURA!!!

 

 

TERZO NUMERO – 4 giugno 2019

Ciao ragazzi!
Vi presentiamo il terzo e ultimo numero del giornalino scolastico dell’anno 2018-19.
È stato un anno faticoso, impegnativo ma anche emozionante, ricco di fatti piacevoli e bellissime esperienze…
La redazione perderà qualche elemento il prossimo anno, perché i ragazzi di terza lasceranno la scuola ma speriamo di potervi tenere compagnia anche l’anno venturo…
In questo numero vi racconteremo le gite a cui abbiamo partecipato questa primavera e le iniziative e i progetti organizzati dalla scuola, vi porteremo poi in Albania per parlarvi di una ricetta buonissima.
Ora non ci resta che salutarvi…non è un addio ma un ARRIVEDERCI!!!
In bocca al lupo ai ragazzi di terza per i loro esami e… Buone (meritate?!) vacanze a tutti!!!
La redazione